Final Fantasy XII GDR [ Soluzioni,Guide,Trucchi, Codici per Final Fantasy XII]

Reply

LISTA DEI MOSTRI RICERCATI

« Older   Newer »
view post Posted on 20/5/2008, 17:00 Quote
Avatar

"Mi chiamo SYLAAAAAAR"

Group:
Member
Posts:
5,845

Status:


1/45 - Pomodoro Smarrito
[Classe: E ; LV: 2 ; HP: 134]
[Rango richiesto: // ; Ricompensa: 300 guil, Pozione x2, Teletile]
Questa è la missione iniziale delle Mob Hunts e ti sarà assegnata da Tomaj: esamina la bacheca alla Taverna del Mare di Sabbia e comparirà Tomaj dandoti le indicazioni. Il Pomodoro Smarrito si trova nel Deserto Est di Dalmasca e, come tutti i ricercati, è segnalato con un grande punto rosso al centro della zona. Dovrai seguirlo, marcarlo stretto e quando il Pomodoro scenderà sotto il 40% degli HP userà la sua mossa speciale: Pirosbolle, che potrebbe darti problemi se non hai abbastanza HP. Una volta sconfitto, torna da Tomaj e riceverai la tua ricompensa.

2/45 - Texta
[Classe: E ; LV: 6 ; HP: 380]
[Rango richiesto: 1 ; Ricompensa: 500 guil, casco, Teletile]
Consulta la bacheca alla Taverna del Mare di Sabbia e troverai l'annuncio per la seconda caccia: il committente è sdraiato lì vicino, sulla destra, e si chiama Gasli. Un consiglio utile è quello di aspettare fino ad avere Penelo in squadra con te per un maggiore aiuto, ma ciò non ti vieta di andarci anche da solo o successivamente con altri compagni: hai la totale libertà essendo queste delle missioni secondarie. Texta, un gigantesco Lupo delle sabbie Calde, si trova nel Deserto Ovest di Dalmasca raggiungibile tramite la porta Ovest di Rabanastre. Texta è supportata da 3 lupi durante lo scontro, e questo ti complicherà la lotta: sconfiggi prima i lupi attirandoli a te, quindi dà il colpo di grazia al Texta. Dopo di ciò andate da Gasli dove l'avevate incontrato per ricevere la vostra ricompensa.

3/45 - Cactus da Fiore
[Classe: E ; LV: 4 ; HP: 775]
[Rango richiesto: 2 ; Ricompensa: 500 guil, Pozioni x10]
Ti consiglio di non intraprendere questa caccia fino a quando non avrai con te in squadra Fran, Balthier e Basch, quindi non prima dell'uscita dalle gallerie di Barheim. L'avviso è, come per i precedenti, sulla bacheca della Taverna del Mare di Sabbia: il Committente si trova all'accampamento, e comparirà solo quando avrete raggiunto il rango richiesto. Raggiungi il luogo ove si trova il mostro, al Labirinto Sabbioso, a nord est dell'Accampamento. Utilizza la magia Lux per curare lo status Cecità, e armati di prontezza per sconfiggere subito il tuo nemico evitandogli la sua mossa "1000 aghi" con la quale perderai 1000 HP: ecco perché affrontare il mostro con tre membri in squadra è la cosa più consigliata.

4/45 - Alyadin
[Classe: E ; LV: 9 ; HP: 5.146]
[Rango richiesto: 2 ; Ricompensa: 500 guil, guantoni, etere]
Vale quanto detto per la caccia precedente in merito al party consigliato e la locazione dell'annuncio. Il committente è, invece, situato nel rione nord della città bassa vicino al venditore ambulante. Il mostro lo troverai alle Vasche di Raccolta, attraversando il Deposito 5 e facendo scorta di code di fenice. Potrai seguire due strategie: la prima è quella di colpire il nemico fino a che non lo sconfiggi, la seconda sarebbe quella di tempestarlo di magie e oggetti curativi essendo Alyadin un non morto. Fai comunque attenzione perché all'inizio il tuo nemico infliggerà lo status Sentenza su tutti i membri del party. Torna dal committente per avere la tua ricompensa.

5/45 - Gallitoris
[Classe: E ; LV: 15 ; HP: 7.509]
[Rango richiesto: 2 ; Ricompensa: 1.200 guil, stivaloni, uovo arcobaleno]
Questo è il primo caso urgente delle Mob Hunts, e, di conseguenza, non comparirà su nessuna bacheca: dovrai quindi andare da Montblanc nella Sede del Clan Centurio. Vai quindi al Villaggio Nomade della Pianura di Giza e parla con Danya all'allevamento di Cokatoris. Dovrai uscire dal villaggio andando ad est, uccidere tutte le creature presenti; cambia zona e dopo rientra subito per scovare il nascondiglio del Gallitoris accompagnato da tre piccoli esseri simili a pulcini. Non attaccarli subito ma aspetta che si addormentino per colpirli con la magia, che non sveglia il bersaglio a differenza degli attacchi fisici. Se vuoi invece uccidere il Gallitoris attaccandolo, fai attenzione allo sguardo Pietrificante e il Collante che infligge status Lentezza. Una volta sconfitto torna da Danya per ottenere la tua ricompensa.

6/45 - Lapitartus
[Classe: E ; LV: 16 ; HP: 17.548]
[Rango richiesto: 2 ; Ricompensa: 1.200 guil, granpozione, giubba rigida]
Questa è, come quella di prima, una caccia urgente, che potrai ricevere solo da Montblanc. Il committente è Pilika, un Moogle che si trova alla piazza celeste Kus di Bhujerba. Accetta la missione e scendi sottoterra nell'Area Estrattiva 2. Il tuo avversario è alquanto forte sugli attacchi fisici, come ad esempio con la Rotazione Sonica, e la strategia che ti consiglio è quella di portarlo nella grotta e bloccare i suoi movimenti costringendolo ad effettuare solo attacchi magici che non sono niente in confronto a quelli fisici. Mantieni le distanze e colpiscilo a più non posso con le magie fino a quando non cadrà: torna da Pilika e prendi la tua ricompensa.

7/45 - Heg
[Classe: E ; LV: 10 ; HP: 6.079]
[Rango richiesto: 2 ; Ricompensa: 600 guil, spilla di rose, passamontagna]
È consigliabile affrontare questo mostro dopo gli eventi sul Leviatano, avendo dalla tua anche Ashe e Penelo, nonché la magia Morfeo, utilissima in questo frangente. L'annuncio si trova a Bhujerba, Taverna delle nuvole fluttuanti ed il committente è di fronte ai giardini della piazza della miniera e si chiama Eikhom. Arriva fino al Binario 1 nelle miniere per trovare il Ricercato. Lancia la magia Morfeo per addormentare l'avversario e dopo inizia a tempestarlo con la magia Fire senza svegliarlo. Una strategia altrettanto efficace è colpirlo con Tenebra: potrai continuare ad attaccarlo senza essere impensierito dai suoi colpi, visto che non andranno quasi mai a segno. Sconfitto il mostro torna dal Seeq per la tua ricompensa. Attento a tenerti stretta l'Esuvia di Serpente, necessaria per una missione secondaria, quindi abbi cura di non venderla (si trova nel menù relativo al bottino, quindi occhio!).

8/45 - Mousse Bianca
[Classe: A ; LV: 15 ; HP: 69.469]
[Rango richiesto: 4 ; Ricompensa: 2.800 guil, Arco di Yoichi]
Dopo aver ottenuto il frammento di Aurora recati alla porta ovest dove troverai il Moguxista Sorbet. Vai quindi nell'Area livellamento ovest del settore sudovest dei Canali di Garamsythe, che potrai raggiungere dal Canale Principale 10. La Mousse non è altro che un budino, ed essendo il primo mostro di classe A, ti causerà gli status Lentezza, Veleno e Cecità. La sua magia più efficace è Idroga e di conseguenza sarà debole alle magie di fuoco, quindi attacca con Fire e Fira, ricordandoti che i budini sono immuni ai fucili. Riceverai così la chiave rotta che, tornando da Sorbet e ricevendo la ricompensa, ti sarà cambiata con la chiave delle chiuse, utilissima per ottenere un Esper segreto.

9/45 - Drago Anellato
[Classe: C ; LV: 32 ; HP: 128.648]
[Rango richiesto: 4 ; Ricompensa: 200 guil, cerchio lunare, Brando Gelum]
Il committente, Balzac, si trova nel rione nord della città bassa di Rabanastre. Quando accetterai, una tempesta imperverserà sul deserto Ovest di Dalmasca: questo aiuterà il tuo avversario. Raggiungi l'angolo a sud est delle dune e usa subito Dispel per annullare le magie di supporto che ha. Quindi aiutati con Haste, provando anche uno Slow sul tuo avversario, utilissimo se andasse a buon fine. Usa magie di fuoco e non avvicinarti troppo al Drago che potrebbe colpirti con status negativi. Una volta sconfitto torna da Balzac per ricevere la tua ricompensa.

10/45 - Lord Viverna
[Classe: D ; LV: 18 ; HP: 18.669]
[Rango richiesto: 3 ; Ricompensa: 1.000 guil, arco lungo, scudo shell]
Il committente è Charual, soldato imperiale che esamina le spade nell'Armeria Ahmar: ti spiegherà dove trovare Lord Viverna, sull'Altopiano ventoso ad ovest del Mare di Sabbia Nam Yensa. Uccidi i mostri casuali che troverai intorno al tuo bersaglio e assicurati di avere almeno due compagni con armi da gittata. Lord Viverna è in cima all'Altopiano e la cosa migliore da fare sarebbe quella di provare un incantesimo Morfeo e colpirlo con le magie facendo attenzione al suo vortice. Sconfitto il Ricercato tornate dal Charual per ricevere la vostra ricompensa.

11/45 - Marilith
[Classe: A ; LV: 38 ; HP: 54.921]
[Rango richiesto: 4 ; Ricompensa: 2.300 guil, occhio di serpente, Telelite x3]
Il committente è il taverniere di Rabanastre e il ricercato si trova nel Deserto Ovest di Dalmasca: aspetta cinque minuti all'entrata della grotta dell'eresia per poi dirigerti all'angolo più a sud est. Usa subito Dispel per annullare tutti gli status positivi del Ricercato e dopo attaccalo con magie d'acqua. Sconfiggendo questo difficile mostro otterrai la Bava di Serpente e dopo la tua ricompensa dal Taverniere.

12/45 - Enceladus
[Classe: D ; LV: 22 ; HP: 18.709]
[Rango richiesto: 3 ; Ricompensa: 1.100 guil, etere, amuleto d'oro]
Il committente di questa missione si trova a Jahara, sulla collina degli antichi ed è il vecchio Jugumu. Accetta il mandato e saprai,dal guerriero Haisem situato sul ponte che il Ricercato si trova nella Valle del crepaccio. Dovrai uccidere tutti gli Wu presenti in zona per farlo arrivare: dopodichè esci dall'area e poi rientrare per stanarlo. Come per i precedenti ti consiglio di usare subito Dispel per annullare tutte le magie di supporto del tuo avversario e poi prova Morfeo, sempre utilissimo, come dimostrato anche nelle cacce precedenti, addormentando il tuo nemico, seguito da Aero. Una volta sconfitto entrerai in possesso della Foglia di Elmonea e naturalmente la ricompensa dal Committente.

13/45 - Cragralos
[Classe: D ; LV: 24 ; HP: 19.449]
[Rango richiesto: 3 ; Ricompensa: 1.200 guil, ramo serpe, telelite]
Dopo aver letto l'annuncio alla bacheca, che comparirà solo dopo aver ottenuto il frammento di Aurora, vai a parlare col committente al Villaggio Nomade nella Pianura di Giza: Sadeen, che ti manderà alla Landa delle Stelle, dove troverai il mostro vicino al ponte di legno. Utilizza subito la magia Tenebra per indebolire i suoi attacchi fisici che potrebbero darti molti problemi, e dopo, essendo il mostro debole all'elemento Fuoco, datti da fare con le magie di questo elemento e fatti aiutare dall'Esper Belias. Quando sarà rimasto con pochi HP, il tuo nemico inizierà ad usare Intimidazione per raddoppiare la sua forza: con un paio di combo di Apoteosi potrai sbrigartela subito. Otterrai l'Anello della rana e la ricompensa dal tuo committente.

14/45 - Orthros
[Classe: A ; LV: 34 ; HP: 87.141]
[Rango richiesto: 5 ; Ricompensa: 3.800 guil, fiamma di Horakti, Acqua di etere]
È il terzo caso urgente che commissionerà Montblanc. Andate nel Rione nord dalla Ladra Seeq, per essere inviato al Collettore Sud dei Canali fino all'Area Livellamento Ovest. Devi avere la squadra composta unicamente da donne, ma, per fortuna, come la bestia si presenterà potrai cambiare la tua squadra. La strategia è sempre quella di usare Dispel e Tenebra, per togliergli status favorevoli e per allentare i suoi attacchi fisici. Il suo attacco più pericoloso è Bolle di Mithril che causa status Veleno e Caos, ma per fortuna la usa solo quando è attaccato da vicino, e, quindi, essendo un budino, la cosa migliore da fare è attaccarlo con Fira a più non posso e armi a lunga gittata. Sconfitto avrai l'oggetto Refurtiva da riportare alla Ladra Seeq dalla quale avrai anche la tua ricompensa.

15/45 - Guiltarta
[Classe: C ; LV: 37 ; HP: 86.956]
[Rango richiesto: 4 ; Ricompensa: 3.000 guil, Smalto di Phobos]
Anche questo è un caso urgente di Montblanc, e il Committente è alla Pianura di Giza: si chiama Nanau ed è affianco all' Attracco della Strahl. Otterrai la giara del silenzio e saprai che il mostro si trova nella regione est dell'area, nelle Orme di Bestia. Prima di arrivare a questa zona però dovrai costruire un ponte di legno con sei alberi secchi rintracciabili nei seguenti luoghi:
dietro Nanau, Landa delle Stelle, Colline Toum, Villaggio Nomade, Via di Rabanastre, Riva nord del Gizas, e da qui dovrai costruire il ponte per arrivare alla meta. Si unirà alla tua squadra un membro del Clan Centurio: Bansat. Il mostro comparirà solo quando ci sarà una forte acquazzone, quindi esci e rientra più volte, andando anche a recuperare l'oggetto nella giara al confine sud della zona. Annulla gli status positivi dell'avversario con Dispel e dopo prova a lanciare Novox per evitare le magie del tuo nemico. Usa anche Tenebra, come al solito, e prima di ucciderlo usa il comando ruba per prendere i soldi che ha con sé. Torna dal Committente per trovare una lettera che ti invita ad raggiungere Nanau al Villaggio Nomade nella Stagione Secca: fallo per ricevere la ricompensa.

16/45 - Ixtab
[Classe: D ; LV: 24 ; HP: 22.562]
[Rango richiesto: 3 ; Ricompensa: 1.300 guil, Etere, Polvere di anima]
Prima di tutto, essendo un nemico alquanto difficile, consiglio un livello 26 a tutta la squadra, e, seconda cosa, potrai affrontare la caccia solo dopo aver ottenuto la Lacrima di Lente. Parla col capo anziano Zayar di Jahara, che ti indirizzerà alle miniere di Henne. Dovrai prendere un Chocobo per attraversare la Valle del Crepaccio. Nel Cunicolo 1 troverai il tuo avversario. Equipaggia la Gala del potere., se in tuo possesso, per difenderti da Stop. Usa anche la tecnica Carica, perché con Sbaraglio, il tuo avversario ti annullerà tutta la magia. Ti consiglio di usare subito un'Apoteosi per sfruttare gli MP prima che finiscano. Dopo averlo sconfitto torna da Zayar per la tua ricompensa.

17/45 - Tryter
[Classe: C ; LV: 28 ; HP: 22.559]
[Rango richiesto: 4 ; Ricompensa: 1.500 guil, Balestra Ricurva, Teletile x2]
Vai da Himus sul Sentiero Bianco, il tuo committente, per sapere che il tuo mostro si aggira tra le Gole di Paramina e il tempio di Miriam. Attento agli status negativi che ti infliggera, Lentezza e Sonno, inoltre, non lanciare magie perché saresti subito contrattaccato con Equos, quindi attacca fisicamente e tieni a portata di mano le Panacee, casomai abbinale alla Licenza Arte Panacea. Finiscilo con le armi a lunga gittata non appena entra in agonia. Torna da Himus per ricevere la tua ricompensa.

18/45 - Trickster
[Classe: A ; LV: 44 ; HP: 61.321]
[Rango richiesto: 5 ; Ricompensa: 4.800 guil, Argilla di Deimos]
Un altro caso urgente da parte di Montblanc, parla quindi con Gady vicino al Telecristallo di Bur-Omisace, raggiungi il Ruscello gelato, dove si aggiungerà alla tua squadra Monid, un membro del Clan Centurio. Devi camminare parecchio sperando di incontrarlo, siccome la possibilità di trovarlo subito equivale a meno del 50%. Lancia subito Morfeo per impedirgli di fuggire e, subito dopo Dispel per annullare Haste e Protect Utilizza magie non elementali come Collasso. Una volta sconfitto torna da Gady per la ricompensa.

19/45 - Antoleon
[Classe: A ; LV: 37 ; HP: 106.499]
[Rango richiesto: 5 ; Ricompensa: 4.300 guil, Cintura Bolla, Falce Assassina]
Dovrai parlare con Montblanc per ricevere il caso. Vai quindi da Niley al Palazzo Stylus di Bhujerba per avere la chiave dell'area 3, che ti permetterà di accedere all'area estrattiva delle miniere di Lhusu. Attraversa i cunicoli delle miniere, tutti regolari e diritti, per arrivare alla tana di Antoleon nell'area estrattiva 9. mangiando i mostri che lo circondano, Antoleon può aumentare la sua potenza ed energia, quindi, per evitare che ciò accada, uccidi tutte le Killermantis intorno a te con Clade o Aeroga. Curati ogni qual volta il mostro proverà a darti status Inabilità, bloccandoti. Sconfiggilo con la magia Aeroga, e dopo torna da Niley per la ricompensa.

20/45 - Vorpal Bunny
[Classe: C ; LV: 31 ; HP: 20.010]
[Rango richiesto: 4 ; Ricompensa: 2.000 guil, Frecce del tuono, Stivali da scudiero]
Vai a parlare con Nefilia nel bosco dello spirito e lei ti manderà al sentiero delle avversità. Sconfiggi le creature che ci sono nella zona per evitare che ti diano fastidio, ma lasciane viva qualcuna altrimenti arriveranno altri nemici a darti fastidio. Tieni premuto L2 per non perdere di vista lo scattante nemico e inizia come sempre usando Dispel, Tenebra e , dopo, per evitare che scappi in continuazione, Berserk: troverai così la coda di coniglio e, tornando dalla committente, la tua ricompensa.

21/45 - Noetikos
[Classe: B ; LV: 35 ; HP: 31.161]
[Rango richiesto: 5 ; Ricompensa: 2.200 guil, Carmagnola]
Affitta un Chocobo da Gady a Jahara e vai alla Distesa verde di Haulo. Segui la pista Chocobo, e la condizione per far apparire il ricercato è quella di avere tutti gli MP al massimo. Attacca il mostro e, una volta arrivato in status agonia, osservalo ricaricarsi, senza poter nulla, usa subito Dispel per annullare tutti gli status positivi che si è creato in quel frangente di ricarica. Utilizza molto le Apoteosi e attento agli status negativi che ti infiggerà, Stop e Anti sono i suoi preferiti. Dopo averlo sconfitto torna da Haulo per la ricompensa.

22/45 - Bloody
[Classe: A ; LV: 37; HP: 41.171]
[Rango richiesto: 6 ; Ricompensa: 2.400 guil, Bombe stordenti, dente succhiasangue]
Potrai fare questa caccia solo se hai completato la missione secondaria con la moglie di Dandro che ti ha consegnato una chiave che serve ad aprire la zona dove alloggia il pipistrello. Segui il percorso che va dalla porta aperta con la chiave, quindi dal Deserto Est di Damasca fino alla Nuova Linea ovest nella miniera. Inizia subito con Dispel, Novox e Tenebra, per poi finirlo con la magia Firaga, che potresti potenziare facendola rimbalzare sul Reflex del tuo alleato. Ucciso anche quest'altro mostro torna dal Committente per la ricompensa.

23/45 - Atomos
[Classe: C ; LV: 33; HP: 40.020]
[Rango richiesto: 4 ; Ricompensa: 1.800 guil, Ramo di Gaia, Scudo di diamante]
Il committente lo troverai nel Bazar di Nalbina, è Broh. Raggiungi le Pendici nord dalla porta ovest, elimina gli avvoltoi del posto e poi concentrati sul tuo avversario. Come sempre, usa subito Dispel e evita attacchi di magia Oscura, che Atomos assorbe. Colpiscilo con attacchi fisici a meno che tu non abbia a tua disposizione magie Sacre: in questo caso utilizza le seconde per metterlo al tappeto. Torna da Broh per la ricompensa.

24/45 - Lobby
[Classe: H ; LV: 43; HP: 177.365]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 3.100 guil, Elmo gigante, Mithril]
Il committente lo troverete al Borgo di Nalbina alla piazza ovest, si chiama Morgan. Andate al Pianoro del nord e a destra della grossa roccia grigiastra c'è un piccolo passaggio che ti porterà nella zona presidiata dal mostro: uccidi i mostri circostanti con Energiga. Prima di tutto usa le solite magie di Dispel, Tenebra e Slow e poi, se ne sei già in possesso, usa la tecnica Sfalciadifesa per abbassare la sua difesa e subito dopo vai all'attacco con le armi. Continua ad attaccare fin quando non cade e poi torna dal committente a ritirare la ricompensa.

25/45 - Bly
[Classe: B ; LV: 35; HP: 43.283]
[Rango richiesto: 5 ; Ricompensa: 1.700 guil, Obelisk, Grand'etere]
Basanca, il committente, lo troverai sui Monti Mosfora, alla valle dell'acqua pura. Per trovare il ricercato nel sentiero degli anni del bosco di Salika dovrai aver confitto il Re Piros nel giardino degli incontri. Utilizza subito contro Bly lo status Novox per annullare gli status negativi che ti getterebbe addosso e dopo colpiscilo con Blizzaga. Quando avrà perso buona parte degli HP formerà una barriera per difendersi dagli attacchi magici, quindi passa agli attacchi fisici. Torna da Basanca per la ricompensa.

26/45 - Carota
[Classe: S ; LV: 49; HP: 110.842]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 5.200 guil, Bomba Fetida, Liquido Mefitico]
Al borgo di Nalbina, Aerodromo, troverai Samadolia che ti farà da Committente e ti darà le indicazioni necessarie per arrivare al mostro. La condizione strana da soddisfare è quella di non dover uccidere nemmeno un mostro durante il percorso che va dal Bosco di Salika fino al Sentiero del chiarore. Sarai supportato da Caroline, una Viera, e come sempre dovrai aprire lo scontro con Dispel e Slow e subito dopo usa magie sacre. Attento quando scenderà sotto il 50% degli HP perché userà Intimidazione raddoppiando il suo livello e poi Alito Mefitico per infliggere almeno otto diversi status negativi: sii veloce e uccidilo subito facendoti aiutare da Haste, Audacia e Furia. Torna da Samadolia per la ricompensa.

27/45 - Neracciaio
[Classe: B ; LV: 38; HP: 111.331]
[Rango richiesto: 5 ; Ricompensa: 3.000 guil, Quadrelli di piombo, Adamantite]
Il committente potrai trovarlo ad Achades, nel negozio di Armi e Protezioni di Vent. L'unica cosa da fare per trovare il mostro è quella di telestraportarti al Palazzo di Sochen e andare nella Sala della Risolutezza. Se hai qualche accessorio che possa fornirti una protezione contro le magie Oscure è il momento di usarlo. Usa Dispel e subito dopo Veleno sul tuo avversario. Attaccalo senza dargli tregua, altrimenti potrebbe usare Riattivazione per annullare l'effetto Veleno. Una volta sconfitto torna dal Nostalgico, il tuo Committente, per ricevere la ricompensa.

28/45 - Viral
[Classe: A ; LV: 41; HP: 106.616]
[Rango richiesto: 6 ; Ricompensa: 3.500 guil, Alabarda, Scudo di cristallo]
Il committente è una Viera che troverai al Porto di Balfonheim, nella Taverna dell'Onda: questa ti supporterà anche durante la battaglia con delle potenti magie curative. Come sempre usa la magia Morfeo per iniziare e subito dopo sfrutta la sua debolezza al Vento usando Aero oppure Aeroga. Quando entrerà in status Agonia arriverà il momento di scatenare qualche Apoteosi per finirla, e una volta sconfitto prendi la Borsa della Viera. Vai dal Committente per ricevere la tua ricompensa.

29/45 - Lindwurm
[Classe: A ; LV: 41; HP: 106.616]
[Rango richiesto: 6 ; Ricompensa: 3.500 guil, Alabarda, Scudo di cristallo]
Vai da Fulmon, al vicolo controvento nella vecchia Archades. Ti dirà che il ricercato è nel giardino Om della prateria di Tchita, e il tempo deve essere nuvoloso. I personaggi con livello pari saranno attaccati da Sonno e Medusa, quindi inserisci i personaggi con livello dispari. Usa subito Morfeo per impedirgli le magie di supporto e dopo colpiscilo con Aeroga e Collasso e finirai subito la battaglia. Torna da Fulmon per la ricompensa.

30/45 - Overlord
[Classe: H ; LV: 42; HP: 64.325]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 3.500 guil, grande etere x2, Telelite]
Alla tecnicheria Bluvard troverai il Seeq aspirante casanova che ti commissionerà il tuo compito: Overlord si trova nel Sentiero della decisione, nel palazzo di Sochen. Il Seeq ti aiuterà durante la battaglia: usa Dispel, Tenebra e Slow, e infine magie non elementali come Clade e Flare. Ti conviene usare protezioni all'elemento fuoco poiché come gli HP del mostro scenderanno sotto il 50% sarai attaccato dal suo colpo più potente: signore del fuoco. Una volta ucciso avrai la tua ricompensa dal committente che ti ha seguito in battaglia.

31/45 - Golia
[Classe: H ; LV: 47; HP: 224.294]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 3.600 guil, Save the Queen, Einherjar]
Vai al borgo di Nalbina, alla Piazza Ovest e parla col Committente Barong; come entrerai nel Corridoio sarai attaccato da alcuni mostri e prima di andare sulla vittima principale, sconfiggili. Golia inizierà col Magifugo per proteggersi dalle magie, quindi datti da fare con gli attacchi fisici oppure prova a lanciare Dispel per eliminare lo status positivo. Un'altra possibilità sarebbe quella di usare il Reflex sui tuoi compagni per riflettere le magie lanciate dal tuo avversario. Una volta sconfitto Golia, torna da Barong per avere la ricompensa.

32/45 - Falciatore
[Classe: H ; LV: 44; HP: 125.601]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 2.800 guil, grande etere x2, Anima di Samasa]
Al Bazar Jijim, nel borgo di Nalbina troverai Bobol, il committente, che ti indirizzerà nella Sala di Nabudis e comparirà solo se hai un membro della squadra con meno del 10% dei suoi HP. Colpisci subito il mostro con Slow e Tenebra e poi colpiscilo con attacchi fisici a più non posso. Continua con le magie sacre e alternale ad attacchi fisici fino a quando non cadrà al suolo stremato. Torna da Bobol per la ricompensa.

33/45 - Gilgamesh e Enkidu
[Classe: S ; LV: 45/70; HP: 123.103/473.246]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 10.000 gui, Masamune]
Dovrai parlare con Montblanc per ricevere questa missione, che rientra nei casi urgenti. Questa è senza dubbio la battaglia più complessa, e comunque è il momento giusto per usare il comando Ruba più volte possibile, siccome avrete solo in questo momento la possibilità di ottenere qualche oggetto particolare, come lo Scudo Genji e la Mitena Genji. Durante la prima battaglia usa Slow su Gilgamesh e concentrati su Enkidu. Usa Morfeo per addormentarlo e poi colpiscilo ripetutamente con Firaga. Sconfitto Enkidu concentrati su Gilgamesh, che come scenderà con gli HP sotto il 20% userà un Muro per proteggersi da Magie e attacchi fisici. Dopo averlo sconfitto preparati per una seconda battaglia che rivedrà sorgere i due avversari: raggiungi quindi l'area estrattiva 7, attraversando il cancello apribile con la chiave dell'area 11, rintracciabile dopo la battaglia contro Antoleon. Puoi anche tornare in un secondo momento, e quindi potenziare il tuo party fino ad un livello consigliabile di 59, ma qualunque sia la tua decisione ricordati di usare il Salvocristallo che troverai lì vicino. Stavolta però Slow non funzionerà e quindi dovrai usare spesso Dispel su Gilgamesh per annullare i suoi status positivi: usa magie non elementali e attiva subito Protect, stando attento quando Gilgamesh andrà in stato agonia, perché userà la sua tecnica Spada reale, alquanto devastante. Una volta sconfitti i due mostri riceverai una sostanziosa ricompensa.

34/45 - Berit
[Classe: A ; LV: 49; HP: 115.659]
[Rango richiesto: 5 ; Ricompensa: 5.100 guil, Megaelisir]
Vai da Montblanc per quest'altro caso urgente, e saprai che devi raggiungere la Caverna di Zertinan. Monid si unirà al tuo gruppo per aiutarti mentre scoprirai chi è davvero Berit, una tua vecchia conoscenza incontrata all'inizio del gioco. Usa Dispelga e Slowga sulla squadra avversaria e inizia ad usare armi con elemento Acqua se possibile. Ricorda di equipaggiare Balthier con qualche equipaggiamento che aumenti la Destrezza se schierato in campo, perché gli attacchi saranno tutti per lui. Sconfiggi prima Bwagi, Gijuki e Rinok, prima di passare a Berit. Avrai la tua ricompensa da Monid.

35/45 - Adegheiz
[Classe: S ; LV: 50; HP: 184.000]
[Rango richiesto: 8 ; Ricompensa: 3.400 guil, Elisir x2]
Il committente è un viaggiatore qualsiasi dell'aereonave e per aumentare le possibilità di trovare il mostro dovrai parlare con tutti i viaggiatori aumentando così, per ogni chiacchierata, del 4% le possibilità. Quando finalmente il mostro comparirà, sarai avvisato da un messaggio che dice che la nave è sotto attacco. Il nemico userà subito una barriera antimagia, quindi usa a tua volta Novox per evitare attacchi da parte sua abbastanza potenti e resisti fino a quando non svanisce lo scudo, dopo di che potrai ucciderlo con le magie che meglio preferisci. Torna dal Committente per ricevere la ricompensa.

36/45 - Diablos
[Classe: S ; LV: 46; HP: 93.551]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 2.600 guil, Scudo demoniaco, mazza di Zeus]
Ai quartieri dei minatori a Bhujerba troverai Miclio, il tuo committente, che ti informerà di poter trovare Diablos all'area 11 delle miniere di Lhusu. Come solito inizia con Dispel per annullare tutti i suoi status alterati positivi e prosegui con attacchi d'acqua e quando poi il mostro attiverà una barriera per difendersi al meglio una volta entrato in status agonia, munisci un tuo alleato della magia Reflex e lancia contro questo le tue magie più potenti, come Collasso, tanto per dirne una, e con ciò il tuo nemico dovrebbe cadere in poco tempo. Torna da Miclio per la tua ricompensa.

37/45 - Pyscodemon
[Classe: A ; LV: 46; HP: 49.660]
[Rango richiesto: 6 ; Ricompensa: 3.800 guil, Colpi oscur, scheggia di Collasso]
Il tuo committente, Ivanhus, si trova a Bur-Omisace nel recinto del tempio e ti indicherà come strada da prendere la Porta del fuoco di Giruvegan. Sii veloce nel lanciare Dispel e Slow, perché presto il tuo nemico ti succhierà tutti gli MP con la magia Bruma. La miglior cosa da fare è munirti della tecnica Carica per ripristinare immediatamente i tuoi MP e inizia a colpire il tuo avversario con armi normali, quindi prive di alterazioni elementali. Quando sarà in status agonia, Pyscodemon userà Canto Spirituale per ripristinare i suoi HP e MP, quindi sii veloce ed evita ciò colpendolo con qualche combo di Apoteosi fino a sfinirlo. Torna da Ivanhus per la tua ricompensa.

38/45 - Molboro Selvatico
[Classe: H ; LV: 50; HP: 110.842]
[Rango richiesto: 8 ; Ricompensa: 4.600 guil, Sestante di Euclide]
Il tuo committente, Letyna, si trova al Villaggio di Eruty, nel bosco dello spirito: dovrai recarti, come ti dirà lei, nella foresta stregata al Gardino dei profumi, l'ossimoro perfetto per un Molboro dall'alito fetido. Inizia subito con Dispel e Tenebra per poi passare ad attacchi fisici supportati dalla magia Aeroga. Utilizza anche le Apoteosi e questa battaglia finirà molto presto senza crearvi troppi problemi di strategia. Tornate da Letyna per la ricompensa che meritate.

39/45 - Catoplepas
[Classe: H ; LV: 46; HP: 187.991]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 3.200 guil, Vulcano, Vento antartico]
A Jahara, il capitano Spiner ti dirà di andare al passaggio segreto a sud dell'antro delle clessidre nelle caverne di Zertinan e si affiancherà alla tua causa. Catoplepas ha molti status positivi quindi è ancora più consigliato usare Dispel seguito da Tenebra per offuscare la sua vista e i suoi attacchi. Il nemico è debole all'elemento Oscuro quindi sarebbe utile usare delle armi ninja o, ancora meglio, delle magie oscure. Una volta sconfitto il nemico, torna a Jahara e parla con Spiner per avere la ricompensa.

40/45 - Fafnir
[Classe: S ; LV: 68; HP: 1.390.378]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 7.000 guil, frecce sagaci, telelite]
Quando arriverai nella strada del tempio a Bur-Omisace saprai che Ia, il committente, è partito da solo alla ricerca di Fafnir e sarà Remely la Viera a darti il mandato. Alla fine del percorso argenteo, solo se in condizioni venose, troverai il drago. Possiede molti HP, quindi sarà una battaglia lunga, e per farla breve attiva Reflex sui tuoi compagni e fai rimbalzare le tue magie su di loro per infliggere ingenti danni al tuo avversario, debole all'elemento tuono: quindi usa Thundaga e armi stile frecce del tuono. Quando lo avrai sconfitto riceverai l'anello Kiltiano oltre alla tua ricompensa.

41/45 - King Behemoth
[Classe: S ; LV: 70; HP: 1.668.491]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 250 guil, Grappa di Bacco]
Potrai andare da Behemoth solo dopo aver sconfitto Fafnir, e, quindi, recati nella casa di Dalan a Rabanastre per parlare col committente Cocomin. King Behemoth comparirà in Oltre il pensiero dopo aver disinfestato la zona e le Nevi della saggezza. Non c'è una vera e propria strategia, e il consiglio è quello di colpirlo per annullare ogni volta la sua immunità: quindi dacci sotto con gli attacchi alternati a qualche Equos per facilitarvi l'annullamento della barriera. Alla fine del combattimento avrete una ricompensa alquanto misera, ma il trucco sta nel proseguo: parla con Cocomin per sapere di una roccia che si trova nella Strada per il tempio di Bur-Omisace; qui esamina il Muso del drago per ricevere 500.000 guil e il ramo della fede.

42/45 - Deinoras
[Classe: S ; LV: 63; HP: 493.513]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 8.000 guil, gran mazza, scheggia collasso x2]
Sulla via Sascio, nel porto di Balfonheim, troverai Ricky, il tuo committente, che ti invierà, solo dopo averlo battuto nella gara delle Olimpiadi dei pirati, nella Base del Faro alla Via della sete placata. Avrà pochi HP rispetto ai mostri precedenti della stessa classe, ma è alquanto forte e robusto, quindi inizia con Dispel e Slow. La strategia da seguire è quella di lanciare l'incantesimo Esca sul tuo personaggio più resistente equipaggiato con uno Scudo Maledetto e dei guantoni, facendolo supportare dal mago con le magie di cura. Usa anche lo status Bolla poiché Deinoras userà Intimidazione. Una volta sconfitto questo mostro otterrai la tua ricompensa da Ricky.

43/45 - Ixion
[Classe: H ; LV: 58; HP: 306.559/166.559]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 3.000 guil, Agazai, Ragnarok]
Troverai la tua committente alla Taverna dell'Onda bianca di Balfonheim. Ixion potrebbe comparire in 3 diverse zone dei Sotterranei del Faro e a seconda di dove comprarià cambieranno i suoi HP: nel Livello del caligo avrà HP dimezzati ma la difesa più forte. Indossa qualcosa per prevenire Sonno, Mutismo e Tuono, e subito dopo lanciagli contro Dispel e Falciadifesa almeno 10 volte abbassando vertiginosamente il suo valore di Difesa. Quando i suoi HP scenderanno al di sotto del 50%, Ixion userà Pauraga per prosciugare quasi tutti gli MP della tua squadra: utilizza l'incantesimo Bolla per prevenire ciò e carica un tuo personaggio con la magia Furia e un'ascia sacra per finire il lavoro. Una volta ucciso Ixion torna dalla ragazza alla Taverna per ricevere la tua ricompensa, tra la quale troverai la forte spada Ragnarok.

44/45 - Tenebral
[Classe: H ; LV: 67 (scende a 55 durante la battaglia); HP: 278.078]
[Rango richiesto: 10 ; Ricompensa: 20.000 guil, megaelisir]
Questo caso urgente ti sarà affidato da Montblanc che ti manderà ai Sotterranei del Faro di Ridonara. per arrivare all'Agone degli abissi dovrai attivare i piedistalli della zona su ciascuno dei tre livelli. Per attivarli dovrai posizionare sugli angoli di ogni livello la quantità di perle necessarie.
Dopo aver attivato i piedistalli potrai prendere l'ascensore per andare avanti: durante il cammino però dovrai comunque batterti col Boss Fenice che potrai battere usando all'inizio Dispel e subito dopo usare armi a lunga gittata evitando il corpo a corpo e le magie che assorbe senza difficoltà.
Sconfitta la Fenice prosegui e quando incontri delle Giare magiche evita di attaccarle e dai loro un elisir per placare la loro ira. Quando avrai raggiunto la pianta circolare dell'Agone degli abissi troverai Tenebral. Questi prima di attaccarvi manderà contro di te alcuni mostri precedentemente affrontati: Pandemonium, Sharit, Fenril e la Fenice. Usa la strategia usata per ognuno di essi in precedenza. Ogni volta che sconfiggerai i suoi scagnozzi il livello di Tenebral scenderà fino ad arrivare a 55. evita di evocare gli Esper con i quali perderesti solo tempo e usa le cinture bolla per evitare maledizione e virus. Usa spesso Sancta e armi con elemento Sacro. Una volta sconfitto avrai una sontuosa ricompensa.

45/45 - Yiazmat
[Classe: H; LV: 73HP: 50.112.254]
[Rango richiesto: 11 ; Ricompensa: 30.000 guil, Stemma del teocida]
Sei arrivato al capolinea. Recati da Montblanc dopo aver sconfitto gli altri ricercati e preparati alla battaglia col mostro con più HP. La cosa positiva di questo ultimo combattimento è che cambiando area il tuo avversario non ricaricherà mai i suoi HP, quindi potrai spezzare il combattimento ogni volta che lo riterrai opportuno. Il livello consigliato si aggira intorno all'85. inizia con Falciadifesa almeno 10 volte e usa tutte le magie di supporto che hai, da Protega a Hastega fino a Shellga. Dopo di che equipaggia le armi di elemento Oscuro. Cerca di far andare almeno uno del tuo party a fare da esca al nemico che altrimenti si curerà; ogni volta che spezzi il combattimento usa Dispel per annullare Rigene e ricordati di annullare il Reflega che ti lancierà addosso prima di curarti; non usare Sancta e qualsiasi cosa abbia a che fare con l'elemento Sacro; carica il tuo fucile con colpi oscuri, equipaggia il tuo mago con l'anello del saggio per limitare il consumo di MP e infine usa lo status Fede. Ricordati di andare ogni tanto a salvare la partita interrompendo il combattimento. Combatti con una strategia continua e costante fino a quando il mostro non morirà. Torna da Montblanc per avere la tua sostanziosa ricompensa.

Complimenti: questo era l'ultimo mostro delle Mob Hunts e sconfiggendo Yiazmat hai concluso questa missione secondaria.

CITAZIONE
"Sa da ragazzo speravo sempre che arrivasse uno sconosciuto a dirmi che la mia famiglia non era la mia vera famiglia. Non che fosse gente cattiva... insignificanti. E io volevo essere diverso... speciale. Volevo essere un altro... avere un altro nome, un'altra vita. E invece il figlio dell'orologiaio... divenne un orologiaio. Niente di più banale. Mentre io volevo essere... insomma... importante......"

Gabriel Gray a Chandra Suresh

 
PM Email Web  Top
0 replies since 20/5/2008, 17:00
 
Reply