Final Fantasy XII GDR [ Soluzioni,Guide,Trucchi, Codici per Final Fantasy XII]

Caccia alla medaglia di Nabudis

« Older   Newer »
  Share  
dantedm
view post Posted on 20/5/2008, 17:01




Prima di iniziare questa missione secondaria devi avere i seguenti requisiti:

-Devi aver battuto il giudice bergan a Bur-Omisace
-Devi aver ottenuto il frammento impolverato dopo aver sconfitto il ricercato Orthros.
-Devi avere la chiave delle chiuse dopo aver sconfitto il ricercato Mousse bianca.
-Devi avere la lettera della casa vuota nell'abitazione di Dig nella città bassa.Se non ricordate Dig è quel piccolo seeq, il committente di Aladyn.Se non avete la lettera potete benissimo recuperarla a casa sua.

Se è tutto a posto possiamo cominciare la missione secondaria.

Livello consigliato parte 1 40
Livello consigliato parte 2 55 o più

Vai nel bosco di salika e vai verso il Giardino degli Incontri per lottare subito conro un boss:

BOSS: Re Piros
Lv 34
Hp: 37.596
LP:22

Sbarazzati dei mini piros in men che non si dica con magie gelo e poi concentrati sul boss.Cura spesso lo status olio e attenzione al suo fira che può far male se non siete ad un buon livello. Se volete potete usare la magia inversione ed infliggergli lo status virus usando la magia bianca Antivirus.In questo modo impedirete al mostro di curarsi con Terapia.
Lo scontro non sarà molto difficile se farai attenzione allo status olio e a Terapia.

Dopo aver sonfitto il boss attraversa il Sentiero Screziato per giungere alla palude di nabreus.Se i Bacnamus vi danno troppi problemi, scappate continuando il percorso, visto che la via è breve e non c'è motivo di affrontarli.Salva e parla con maclelio di fornte al burrone.
Col cristallo di salika torna a rabanastre e vai al Controllo Centrale dei Canali di Garamsythe. Apri il sistema di livellamento 10 per aprire la chiusa e spegnere la sfera.Se tutti glia altri congegni non sono spenti fallo immediatamente.Chiudi il sistema di livellamento 11 e il 4, apri di nuovo l'11 e chiudi il 3 e infine apri il 4. Vai dove hai appena visto aprirsi la chiusa (dall'altra parte del controllo centrale), ma non entrare.Di fronte alla chiusa troverai qualcosa di luccicante che si rivelerà essere un Frammento Annerito. Raggiungi dalan nella città bassa e parla con rockenmou.Dopodichè rivolgiti a philo nel rione sud, oppure a Kytes in quello nord.Parla con la donna smemorata nella piazza delle porte vicino alla fontana.Vai al bazar e parla con un bangaa al centro del mercato che si ricorderà della collana(è l'unico che lo dirà).Dopodichè vai alla magicheria yuguri e parla al soldato della taverna seduto.
Torna da philo e parlaci.Cosi verrai teletrasportato alla magicheria dove ci sarà una conversazione fra la donna e il soldato e tu otterrai il Frammento Sporco.
Torna da dalan e consegnagli i pezzi per formare la MEDAGLIA DEL CORAGGIO.
Dopo aver raggiunto Archades parla con rockenmou che ti dirà di aver venduto una medaglia.Vai nel vicolo controvento per scoprire che otto l'arcadiano ha la medaglia e fattela ridare.Riportala a rockenmou(sempre alla magicheria) e acnhe la caccia alla Medaglioa di Luneiro sarà completa..

Per la seconda parte della missione ti consigliamo almeno di raggiungere il livello 55.

--------------------------------------------------------------------------------------

Tornate alla palude di Nabreus e parlate con Maclelio.Fai come dice e vai verso il Tempio che si trova All'altura dell'eterno.Vai a est del sentiero senza voce e prosegui per la valle dei lamenti.Prosegui a nord e poi a est per guingere nel pianoro del sonno.Dirigiti a nord-ovest verso una roccia girgia per scoprire un sentiero nascosto.Arrivato al tempio Maclelio ti consegnerà 3 medaglie(del coraggio, dell'amore, e quella senza forza) e ti dirà di eliminare Capo Hubamba, Fury e l'esper Chaos.Inoltre se non sconfiggi il ricercato lobby che si trova proprio in quest'area non potrai ricevere la medaglia senza forza.Torna al pianoro del sonno e vai a nord verso il lambo del conforto per raggiungere lo Spiazzo reale dove entrerai a Nabudis.Prima di andare da Chaos dovrai sconfiggere gli altri 2 boss.Vi consiglio vivamente di battere prima Capo hubamba per ottenere al piu presto la mappa di Nabudis(cosi potete farvi un giro ed acquistare favolosi equip e magie dal mercante Bacnamus).Vai nella sala della dolce melodia a sud-ovest di nabudis per trovare una porta nella quale dovrai inserire la medaglia del coraggio per fronteggiare il potente Capo Humbaba.

BOSS: CAPO HUMBABA
HP: 314.086
LP:35

Il vantaggio di questo scontro è che puoi evitare il potente attacco Frantumarocce con Levitaga.Percio usalo subito insieme a dispel ed equipaggiati con delle maschere nere in grado di assorbire Darkness del mostro.Il resto dello scontro sarà facile, basta massacrarlo di collasso e flare.

Dopo aver sconfitto il boss guarda la mappa e vai verso il Corridoio della promessa per raggiungere la Porta dell'odio, nella quale inserirai la medaglia dell'amore.

BOSS: FURY
Hp:69.710
Lp:35

Sembra buffo e debole eh??? ma non lo è purtroppo: infatti una volta che i suoi hp saranno scesi sotto la metà si trasformerà in una terribile e fortissima bestia. Togligli lo status furia e massacralo di botte, meglio se con armi di elemento acqua.

Ora la medaglia senza forza di trasformerà nella Medaglia della Forza.Vai nella sala dei magnanimi e inserisci la medaglia nella porta dello sconforto per affrontare il terribile esper Chaos!!!

Boss: Chaos il Reincarnato

Lv 57(per batterlo consigliamo livello 60 come minimo)
Hp:208.966

Non puoi utilizzare il comando attacca, per cui imposta nei gambit Atroh e Prolunga.Equipaggia i pg con spilla di rose per evitare il mutismo che ti lanceranno i Jeda e usa Dispel sull'esper.Dopo aver fatto cio' riempi Chaos e i Jeda di Collasso, Flare e Bio. Una volta eliminati i jeda rallenta Chaos con Slow e finiscilo.

COMPLIMENTI, AVETE COMPLETATO QUESTA MISSIONE SECONDARIA!!!
 
Top
0 replies since 20/5/2008, 17:01   10371 views
  Share